ACQUA
“Un acqua dolce fa più dolce anche la vita”
Dal piacere di un buon bagno caldo alla soddisfazione di risparmiare sulla manutenzione dell’impianto idraulico e sui consumi di energia, mediante l’addolcitore l’acqua diventa amica di una casa permette di trasformare la normale acqua “dura” proveniente dall’acquedotto in acqua “addolcita”, priva di calcio e magnesio, i minerali responsabili della formazione del calcare.
ARIA
“La libertà di respirare”
L’umidità, favorendo la formazione di ruggine, muffe e marciume, è spesso causa di deperimento della merce, degli articoli immagazzinati e dei documenti. E’ un elemento naturale invisibile che può tuttavia avere effetti devastanti quando supera un certo tasso. D’altra parte, tutti i materiali necessitano di una certa umidità residua per mantenere le loro caratteristiche. Quindi gli effetti della carenza di umidità possono essere altrettanto deleteri di quelli di un eccesso. Alle nostre latitudini, comunque, l’eccesso di umidità è assai più frequente.
Possibilità di deumidificazione
Il sistema più semplice di deumidificare consiste nel riscaldare un ambiente e poi arieggiarlo, e si basa sul fatto che più l’aria è calda e maggiore è la quantità di vapore che può assorbire prima di essere evacuata verso l’esterno. Questo procedimento è però assai costoso perchè con l’umidità evacuata va persa anche una notevole quantità di energia calorica.
Sistemi più efficienti sono la deumidificazione tramite condensazione, adsorbimento e microonde.
www.nalco.com
www.atlasfiltri.com
www.veroca.it